IL FUTURO è già qui.

 

Sperimentare, anche a costo di farci male! Non so in quanti l’abbiano già notato, ma da quest’anno in Edoné abbiamo deciso di provare qualcosa di nuovo. Dopotutto, la nostra anima è quella di centro creativo e di sperimentazione, al di là di birramusicapizzaburgerbrunch…

Ci siamo buttati in qualcosa di utopico… L’idea di base è quella di migliorare l’esperienza di chi entra nel nostro spazio, ridurre al minimo la sofferenza, per massimizzare relax e divertimento!

L’attesa è inevitabile, anche se migliorabile, ma il periodo di pandemia ci ha insegnato che ci sono alternative alle code. Il tempo speso nell’attesa, a cui si aggiunge quello della preparazione, è di tutti quello più struggente. L’obiettivo è chiaro: se riuscissimo, anche in parte, ad eliminare le code, le persone guadagnerebbero tempo che, anche aspettando una birra o una pizza, potrebbero spendere con gli amici, leggendo qualcosa in relax, guardando un concerto.

Per raggiungere questo obiettivo ci siamo dovuti digitalizzare ulteriormente. Pensare a un sistema e costruirlo dal nulla, perché da altre parti non abbiamo trovato qualcosa di simile. Due anni di tentativi, errori, intoppi, ripensamenti, esitazioni e tante parolacce. Da quest’estate ci siamo lanciati definitivamente.

Permette di ordinare e pagare direttamente dal proprio tavolo, senza passare da un cameriere. Arrivi, ti siedi, ordini dall’app e vieni servito. Non solo: se ti iscrivi, raccogli automaticamente dei punti per ogni ordine. Tanti punti, tanti sconti sui prossimi ordini e tanti soldi risparmiati. Come all’Esselunga! È un primo passo che ci è costato tanta fatica.

Non sono mancati errori, intoppi e confusione. Nei primi giorni di caldo siamo stati invasi e gestire il tutto è stato complicato. Dobbiamo migliorare, continuare a testare, modificare. Cadere un altro po’ di volte, ma il responso delle prime settimane è clamoroso: in migliaia si sono registrati per ordinare tramite Bergamo Smart, senza le barriere generazionali che temevamo.

Sono queste le cose che, nonostante tutto, continuano ad emozionarmi e a darmi l’energia per andare avanti. Provare a fare qualcosa di nuovo, sbattendoci la testa finché non riesce. Per questo in particolare devo ringraziare i miei soci di Nutopia, in particolare Tommaso e Lollo, che per quest’app ne hanno quasi risentito in salute, ma ce l’hanno fatta!

Franz

ma c’è una novità!

SCONTO UNDER 30

SEI UN UNDER 30  (E FIN QUI TUTTO BENE)

 Una figata, hai tutta la vita davanti, sei giovane e bello! C’è da dire però che, oltre al piacere, c’è il dovere. E passi le tue giornate a studiare e lavorare (pensando per tutta la settimana al venerdì sera).

Il venerdì sera arriva e la verità è che alla fine stai a casa perché sei povero!

Quel poco di soldi che guadagni li fai fuori al primo aperitivo o con le molteplici birre/gin tonic della settimana prima. Quindi, le opzioni sono poche: potresti restare a casa a crogiolarti nel dolore di una vita passata a studiare e lavorare senza nessuna soddisfazione

OPPURE potresti venire all’Edoné. Ma sai perché? Perché qui a noi ci pensano, e hanno pensato ad uno sconticino top!

Se hai meno di 30 anni, infatti, hai lo sconto del 10% su tutte le consumazioni!

E in più, registrandoti all' APP Bergamo Smart, accumuli punti che si tramuteranno in ulteriori sconticini.

E mentre ti bevi una birra SCONTATA ti godi anche un concerto gratuito.

Franz